Pagina iniziale

Patrick Rohr (*1968)

«In qualità di giornalista e moderatore della televisione svizzera ho avuto spesso occasione di affrontare l'argomento dei nomadi nel nostro Paese. Durante una settimana itinerante per la trasmissione ‹Schweiz aktuell› ci siamo collegati in diretta ogni sera da un'area di sosta diversa, facendo luce sul buio capitolo dell'azione ‹Bambini della strada›, abbiamo trattato la problematica delle aree di sosta e parlato con gli Jenisch dei loro mestieri e della loro cultura. Ho conosciuto persone che chiedono unicamente il diritto di vivere nel modo che preferiscono. Un diritto che spetta loro, non dimentichiamolo».

Patrick Rohr, *1968, consulente in comunicazione/autore

Jura: Accord sur l'accueil des gens du voyage trouvé

Canton et communes se sont mis d'accord sur la future aire destinée aux étrangers de passage dans le Jura.

«Sauvons la famille Walder à Versoix!»

Expulsée de son chalet, une famille de forains connue refuse de quitter le site de la Bécassière à Versoix (GE).

Nun suchen die Statthalter Plätze für Fahrende

Der Regierungsrat Christoph Neuhaus (SVP) hat das heisse Eisen, Plätze für Fahrende im Kanton Bern zu finden, an die Regierungsstatthalter weitergereicht.

Es mangelt am guten Willen

Die «Luzerner Zeitung» über die Suche nach Durchgangsplätzen für Fahrende in der Region Luzern.

Vielseitiges Akkordeon in Freiburg im Breisgau

Einen Tag nach dem Internationalen Tag der Roma findet in Freiburg im Breisgau ein Konzert von Akkordeonisten statt.

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.