Pagina iniziale

Martina Rieder (*1972) e Karoline Arn (*1969)

«Parlano dialetto e vivono dappertutto in Svizzera, eppure sono in un altro mondo. Un mondo del quale abbiamo cercato di afferrare uno spaccato. La nostra agenda da sedentari si scontrava con la spontaneità jenisch, la loro paura delle nostre domande, spesso finivamo per ridere insieme delle idee che avevamo gli uni degli altri. È stata una sfida per tutti. A maggior ragione siamo liete del fatto che né gli Jenisch né noi abbiamo gettato la spugna e che il film si sia potuto realizzare».

Martina Rieder (*1972) e Karoline Arn (*1969), autrici del documentario «jung und jenisch – ein Jahr mit Schweizer Zigeunern auf Achse» [giovani e jenisch – un anno in viaggio con zingari svizzeri] (2010).

Feckerchilbi 2018 in Freiburg / Fribourg

Vom 9. bis zum 12. August 2018 findet in Freiburg / Fribourg die nächste Feckerchilbi statt und zwar auf der wunderschön gelegenen Wiese «Grandes-Rames» in der Unterstadt, direkt beim Saane-Ufer.

Zigeunerkulturtage 18.–21. April 2018

Die Zigeunerkulturtage 2018 finden wiederum auf dem Hardturmareal in Zürich statt.

Wanderausstellung der Radgenossenschaft in Bern

Vom 12. bis 25. Februar 2018 zeigt die Radgenossenschaft im Kulturhaus PROGR in Bern ihre Wanderausstellung «Deine unbekannten Nachbarn, das Volk der Jenischen und die Sinti».

AKTUELL: FACHTAGUNG – SEMINAIRE – CONVEGNO 26.1.2018

Stand-, Durchgangs- und Transitplätze für Jenische, Sinti und Roma – Aires de séjour et de transit pour les yéniches, les sinti et les roms – Aree di sosta e di transito per le comunità jenisch, sinti e rom

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.