Pagina iniziale

Claudia Kaufmann (*1956)

«Sono riconoscente per i contatti avuti per molti anni con i nomadi svizzeri e le loro organizzazioni. La collaborazione non è stata priva di confitti, ma è sempre stata contrassegnata dal rispetto reciproco e dall’onestà. In particolare ho imparato che cosa significa tendersi la mano dopo una lite violenta, scusarsi se necessario, porre una pietra sulle difficoltà sperimentate e continuare a impegnarsi per la causa comune. Per la gente sedentaria non si tratta di un atteggiamento ovvio!»

Claudia Kaufmann, *1956, ombudsman della città di Zurigo ed ex segretaria generale del Dipartimento federale dell’interno

Roadmovie auf dem Durchgangsplatz

Die Stiftung Zukunft für Schweizer Fahrende zeigt am Samstagabend, 9. September 2017, in Bern den Film «Unerhört jenisch».

«Unerhört jenisch / Yéniche Sounds» läuft in Openair-Kinos

Im Juli und August wird der Film von Karoline Arn und Martina Rieder in verschiedenen Openair-Kinos in der ganzen Schweiz gezeigt.

La culture yéniche et ses influences sur la culture populaire suisse

Dans le cadre des Rencontres de folklore internationales de Fribourg (RFI) 2017, le CIOFF suisse organise une conférence thématique qui porte le titre « La culture yéniche en Suisse ».

«Diesen Transitplatz brauchen wir nicht!»

Das halbe Dorf folgte dem Aufruf des Wileroltiger Gemeinderats: An einem Treffen wurde der Widerstand gegen einen Transitplatz für Fahrende koordiniert.

En Haute-Savoie, la situation se tend entre les agriculteurs et les gens du voyage

Grand Genève: Mardi en fin d’après-midi, ils bloqueront des routes dans tout le Département pour protester contre les installations illégales.

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.