Pagina iniziale

Ruth Dreifuss (*1940)

«L’‹Opera di assistenza bambini della strada› è uno dei capitoli più bui della recente storia svizzera. […] Attraverso l'attività dell'opera assistenziale persone appartenenti a una minoranza furono poste sotto tutela e discriminate nel modo più grave allo scopo di distruggere il loro modo di vita. […] La descrizione del torto che la popolazione jenisch nel nostro Paese ha dovuto subire vuole anche essere un ammonimento e un contributo affinché qualcosa di simile non si ripeta mai più».

Ruth Dreifuss, *1940, ex consigliera federale PS, Ginevra, nella premessa allo studio storico sull'azione «Bambini della strada», uscito nel 1998.

Jura: Accord sur l'accueil des gens du voyage trouvé

Canton et communes se sont mis d'accord sur la future aire destinée aux étrangers de passage dans le Jura.

«Sauvons la famille Walder à Versoix!»

Expulsée de son chalet, une famille de forains connue refuse de quitter le site de la Bécassière à Versoix (GE).

Nun suchen die Statthalter Plätze für Fahrende

Der Regierungsrat Christoph Neuhaus (SVP) hat das heisse Eisen, Plätze für Fahrende im Kanton Bern zu finden, an die Regierungsstatthalter weitergereicht.

Es mangelt am guten Willen

Die «Luzerner Zeitung» über die Suche nach Durchgangsplätzen für Fahrende in der Region Luzern.

Vielseitiges Akkordeon in Freiburg im Breisgau

Einen Tag nach dem Internationalen Tag der Roma findet in Freiburg im Breisgau ein Konzert von Akkordeonisten statt.

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.